Presentazione

Il Forum della Comunicazione Digitale è un evento a partecipazione gratuita, ideato e organizzato da Comunicazione Italiana dove innovatori, top manager delle imprese e della pubblica amministrazione, tecnologi, comunicatori, si danno appuntamento per fare network, creare opportunità di business, condividere know how. Allo stesso tempo Il Forum si pone l’obiettivo di creare conversazione tra i protagonisti dell’innovazione e i rappresentanti delle istituzioni, dei media, delle università e delle associazioni al fine di promuovere lo sviluppo della comunicazione digitale per lo sviluppo del paese.

Guarda la presentazione:
http://www.slideshare.net/fabriziocataldi/forum-della-comunicazione-digitale-2011

Guarda il Forum in video:
http://www.youtube.com/watch?v=OzoYeT-e3kE&feature=player\\\\\_embedded

Nella precedente edizione oltre 2.000 top manager, professionisti della comunicazione, imprenditori e aziende si sono incontrati di persona nella sede storica della Borsa Italiana, hanno conversato con i 66 relatori e discussant intervenuti e con gli oltre 2.500 professionisti, che hanno partecipato seguendo la diretta web e interagito postando #fd10 tag riflessioni, domande, suggestioni, che venivano proiettate su i megaschermi della sala convegni e ripresi dai conduttori.

Moltissimi gli spunti e le notizie scaturite dai dibattiti, che hanno trovato una grande sensibilità da parte dei media, per i quali segnaliamo lo speciale Ansa, ed il servizio di Neapolis (RAI TG3) del 12 febbraio che ha approfondito il servizio del RAI TG3 Lombardia andato in onda l'11 febbraio.

SERVIZIO RAI TRE NEAPOLIS:
http://www.youtube.com/watch?v=VC3WVfW5-v8

I video degli interventi sono visibili nel canale dedicato al Forum della Comunicazione Digitale di Comunika TV: www.comunika.tv.

L'evento è raccontato in scatti fotografici visibili sul sito www.eventolive.it/forumdigitale

I protagonisti dell'evento

Andrea Boaretto

Adjunct Professor of Multichannel Marketing | MIP Politecnico di Milano - Graduate School of Business

Carlo Bollino

Direttore | La Gazzetta del Mezzogiorno (ed.: Editrice del Sud Edisud spa)

Daniele Bologna

Direttore Responsabile | Mediaforum (ed.: Gruppo Ediforum srl)

Nicola Bugini

Senior Solution Consultant - Digital Marketing | Adobe